25 gennaio 2012

Isn't it ironic?



« Il Codice della Strada intende per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall'uomo. »

Chilavrebbemaidetto?

Il titolo del blog è un chiaro riferimento a tutte le promesse 'oneste ma grosse' ( cit ) che appena pronunciate sai già non manterrai, quelle che mentre giuri solennemente ti si legge di fianco alla faccia seria un fumettino con scritto '.. certo, come no. '

È una forma di autoconvincimento, ma soprattutto è il tentativo più sublime di prendere per il culo la vita, di fare almeno un cavolo di goal a questa temibile avversaria che in quanto a ironia di certo non si risparmia. Non credo che la vita sia crudele o difficile, solo dotata di uno sgradevole tempismo in quanto a sarcasmo.

Hai appena deciso di rimandare l'esame di guida a dopo la maturità? Stai sicura che compare all'improvviso uno zio lontano a proporti un vantaggioso lavoro estivo oltreoceano che però ti richiede la patente. Internazionale.

Dopo quasi un anno e mezzo riesci a confessare la tua attrazione in modo divertente e spigliato allo spilungone che viene in palestra con te? Stai tranquilla che non solo n o n ti crederà, ma ti chiederà tra le risate se quello per caso non sia uno dei tuoi 'trucchetti mentali', come se tu gliene facessi ogni tre per due.

Detesti i marmocchi sotto i quattordici anni su tutta la linea, con una lieve flessione dell'odio solo per quanto riguarda la parentaglia? Vedrai che ti troverai a lavorare in una piscina piena di bimbi di cinque anni, confusionari e chiacchieroni.

E magari puoi anche apprezzare l'ironia, per una volta.
Puoi scoprire che dietro le lagne per non infilare la testa sott'acqua e fare le 'bolle' c'è una persona che sta spuntando, capace di risollevarti l'animo con un sorriso, o di rispondere alla tua ruvida benevolenza con un affetto incondizionato [ lo so, i pimpi mi rendono sdolcinata e sentimentale ], capace di chiederti di metterti in ginocchio, prenderti il viso tra le mani e dirti che « questa cuffia ti dona proprio » anche se in realtà sembri un teletubbies che fa la chemio, capace di capire quando sei giù e di saper beccare il momento giusto per afferrarti la mano e dartici un bacio, sparendo nontropposilenziosamente subito dopo. Certo, capace pure di farti aspettare venti minuti tremando dal freddo fuori dal bagno perché puntualmente alle sei e dieci c'è il momento pupù, affrontato very slowly appollaiato sul water cantando e sincerandosi dallo spiraglio della porta che tu non sia andata da nessuna parte.

Forse come si può trovare un briciolo di piacere nel pulire il sedere di qualcuno che non ha una goccia di sangue in comune con te, allora ci si può impegnare anche a trovare qualcosa di positivo in un due di picche o nello studio per passare contemporaneamente ET egregiamente la Maturità e l'esame di guida.

Ma non ci allarghiamo.

Tanti baci e abbracci
# i d e a .

ps: qualcuno ha un'idea su come racimolare i soldi per studiare alla Columbia University senza noleggiare i propri organi sessuali al miglior offerente?

7 commenti:

  1. Per il tuo problema sulla ricerca di soldi, mai pensato di vendere la Tour Eiffel?

    RispondiElimina
  2. Cazzo mi frega, io la patente ce l'ho. Internazionale, pure.

    RispondiElimina
  3. Non ci credo manco se me la fai vedere. La patente.

    RispondiElimina
  4. Quella del ragazzo e del trucchetto mentale non si chiama ironia, si chiama "far lo scemo per non andare in guerra", cosa che sono abilissimi a fare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che gli abbiano spezzato un legamento solo una settimana dopo questa felice uscita u.u

      Elimina
  5. quoto abilmente around underground e comunque sono iperfelice di leggerti di nuevo <3
    la teryle sloggata (che adesso non ha più una casa!!!)

    RispondiElimina
  6. C'ho messo cinque minuti a capire dove erano i commenti.
    Ma, a parte questo, la maturità si lascia fare, fa solo paura; la patente pure, basta mantenere il sangue freddo (e ripetersi mentalmente sonofigaesoguidare durante tutto l'esame aiuta).
    I bambini sarebbero da accoppare tutti, ma ogni tanto sono teneri.
    A piccole dosi.



    Mi mancavi idea!

    RispondiElimina

Verba volant, scripta purem.