7 settembre 2012

Random.


« Quanto a quelli che avranno creduto,
(cantava la voce di Yasmina)
e avranno compiuto opere buone
li faremo rimanere
per sempre nel giardino...
(Così cantava Yasmina la cui voce evocava
ruscelli chiari
che scorrevano sotto stanze immense...) »
( La prosivendola - Daniel Pennac )


• • •


Cose che mi irritano del mondo.
1) I siti dell'Università.
2) I brufoli.
3) Mio padre che non vuole andare alle feste di cinquant'anni delle mamme degli amici di suo figlio minore e che quindi mi mette in ansia da 'cazzo non è vero che stasera ho casa libera, nascondi le manette'.
4) Mio fratello.
5) Mia madre quando mi chiede un'idea (possibilmente geniale) su cosa fare da mangiare.
6) L'istruttore di scuola guida che fa il provola.
7) Il raffreddore ad agosto.
8) I brufoli. Ma mi sto ripetendo.
9) La mia famiglia. Anche questo mi sembrava chiaro.
10) Non avere mai abbastanza soldi.
11) Le occhiaie.
12) La facoltà di giurisprudenza che comincia più tardi di tutti, ma che propone corsi facoltativi di Nozioni giuridiche fondamentali per le zappe, a cominciare dal 26 settembre.
13) Le mutande che fanno sudare le chiappe.
14) La gente che spreme i tubetti del dentifricio dalla metà. (mio fratello)
15) I maschi che fanno pipì sulla tavoletta. (mio fratello)
16) La frizione.
17) Le fototessera.
16) Le mosche.
18) Sentire freddo di notte ma non abbastanza per convincerti ad alzarti e prendere una coperta.
19) Yasma che se ne va a fare l'università in un'altra città e mi abbandona.
20) La gente che ho aggiunto su Facebook per sport. Vorrei fustigarmi per certe scelte. Urge una pulizia di contatti.
21) I cani accollosi. Tipo il mio. Dandadog.
22) Le amiche di mamma che mi costringono a parlare in spagnolo al telefono.
23) La trippetta. Quella che c'è ma che quando dici di volerla eliminare tutti ti guardano come se stessi per diventare bulimica.
24) Le ballerine dei cinesi che ti fanno puzzare i piedi.
25) Il pulcino pio.
26) Fifa13.
27) I capelli sfibrati.
28) I poke.
29) I parenti che dopo secoli che non ti vedono non perdono occasione per sottolineare come nel tempo in cui non vi siete incontrati tu abbia sviluppato 'proprio un bel caratterino'.
30) Morire nei giochi di ruolo per colpa di qualche player incoerente.
31) Le ragazze che fanno domande sulla tua vita eroticosentimentale solo al fine di ottenere un incipit da sfruttare, tenendoti per ore a sorbirti le loro storie (maggiormente strappalacrime).
32) I rappers che fanno brutto ma c'hanno lo stesso tasso di delinquenza nella vita di mia prozia Mercedes.
33) Dormire cinque ore.
34) I Manga, ma soprattutto i mangofili.
35) Mio fratello che cerca di convincere papà che il notebook che vorrei comprassero è troppo caro, perché vuole investire la differenza in un giacchetto RefrigWear per sé.






Me ne verranno in mente altre.

16 commenti:

  1. Quanto amore per le citazioni de La Prosivendola.

    Due coinquilini uomini che fanno pipì sulla tavola. Non dico altro. Li ho sgridati severissimamente.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo:
    36) Mangiare qualcosa di caldo che mi piace moltissimo e mi ustiona la lingua per le seguenti due settimane.

    RispondiElimina
  3. sarebbe un'idea fare la lista delle cose che odiamo
    sarebbe bello anche vedersi, ma perché abito in culonia? perché non ho soldi per spostarmi? perché i miei non mi fanno andare da nessuna parte da sola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu dije che ce sto io che faccio MMA!
      (o meglio, facevo :D)

      Elimina
    2. Se ti metti a fare l'avvoltoio sul sito di trenitalia becchi il trenino a 9€ per ovunque, te lo regalo per il compleanno

      Elimina
  4. se mi impegnassi a dovere potrei aiutarti ad aggiungere voci alla lista ma chediamine è lunedì. tornerò domani :)

    RispondiElimina
  5. Vogliamo parlare dei post chilometrici che poi vengono cancellati magicamente e devono essere riscritti?

    Oppure della pescia che mi viene a trovare quando sono in ufficio, ben sapendo quanto io odi farmi vedere in giacca?

    RispondiElimina
  6. tua mamma che ti dice "ma diventerà calvo!" ? :D

    RispondiElimina
  7. È da più di 4 mesi che non entravo in questo mondo di blogghettari,e mi salta subito all'occhio che tu sei sempre la stessa(per quel poco che ho inteso dalle migliaia di parole che hai scritto in questo piccolo spazio).E ne sono felice,ovviamente.Mi piace immaginarti come una piccola guerrigliera e spero di andarci almeno un po' vicino.
    Falli neri.

    RispondiElimina
  8. Ma siamo seri, le madri che chiedono idee sul cosa fare da mangiare sono peggio delle zanzare. La mia in particolare diceva no ad ogni suggerimento, per terminare con "ecco, ti rifiuti di aiutarmi". Attualmente me lo chiede anche al telefono, sebbene io abiti a 400 km di distanza.

    RispondiElimina
  9. Il pulcino pio... anche a meeeeeeeee irrita da morire!

    RispondiElimina
  10. 24) AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    8) anche io .____.

    RispondiElimina
  11. 24) - non le odi solo tu, ma chi ti sta intorno.

    RispondiElimina
  12. Torno al blog (sono la Fede della principessaidiota) e mi ritrovo a condividere ogni singolo punto... Con qualche variazione su tema (I parenti che mi costringono a parlare spagnolo sono quelli del fidanzato, non i miei...)

    RispondiElimina
  13. Il corso di nozioni è una palla ma se puoi seguilo, è utile per capire un po' come funziona da noi il mondo universitario (cioè male)

    ;)

    RispondiElimina

Verba volant, scripta purem.