1 febbraio 2012

• L'eleganza de Riccio


« Se io dico " Voglio la testa di Megafusto su un vassoio ", tu dici.. »
« .. al sangue o ben cotta? »

Volevo dire troppe cose, metterle in una maniera troppppo simpatica cì, invece pare che mi toccherà fare la solita cara vecchia lista di cose da raccontare ai miei 'venticinque lettori' ( che nel mio caso, a differenza del sor Manzoni, è davvero un'aspirazione immodesta ). Premetto che passare un pomeriggio a insultare la propria intelligenza al corso di Advanced English ( 6,5/13 in Use of English dopo tre anni sono il mio vanto ) stimola la creatività quanto una ginocchiata sulle gengive, quindi fly down con le aspettative.

HANNO MESSO SOTTO I MIEI ZII DI MADRID e sebbene la situazione sia preoccupante, ci sono degli aspetti infinitamente ilari. Non è successo nulla di troppo grave, ma mio zio ha chiamato in Italia per lamentarsi del fatto che i cronisti locali abbiano coloritamente riportato il fatto [ potete comprovarlo / click ] scrivendo che una coppia tra 55 e 60 anni è stata messa sotto. Come ha avuto la premura di chiarire, lui ancora non ce li ha sessant'anni. Certo, dopo la plastica al naso a cui è stato sottoposto potrà passare facilmente per un quindicenne. O per Michael Jackson.

• MI HANNO CENSURATA SUL GRUPPO DELLA SCUOLA, solo perché ho gentilmente fatto presente che se si lascia la possibilità di scrivere a seicentosettantanove persone non ci si può aspettare che non compaiano commenti del tipo 'che palle domani è mercoledì'/'viva Sant'Antugnittu nostru, bellu gajardu e tostu'. No, tutto quello che non è inerente alle attività didattiche verrà cancellato e censurato. Ovviamente, visto che siamo una Scuola che si vanta di essere di sinistra, ogni incitamento alla ribellione contro il sistema precostituito viene visto come la parola del Cristo Salvatore in persona. Ma guai a portare disordine nel GRUPPO DI FACEBOOK, cavoli! Quando ho ricordato ai simpatici amministratori nonché rappresentanti d'istituto che l'ultimo che ha censurato la stampa per ragioni di ordine è finito impiccato, mi hanno cancellata. Forse non è piaciuta la frase 'FATEVE NA RISATA CHE LA MANDIBOLA NON VE SE BLOCCA MICA'.


HO UN CERTO DEBOLE PER L'ELEGANZA DE RICCIO. Notizia sensazionale: mi sono (quasi) liberata di quella zavorra sottoforma di sentimenti confusi per lo scemo che non vuole andare in guerra ( cit Arounderground ), psicanalizzandomi duramente - leggi: frustandomi per non aver capito prima di aver a che fare con un poppante -. Sono giunta alla conclusione che devo esplorare nuove frontiere senza perdere tempo, anche perché potrei morire soffocata nel sonno da un momento all'altro per colpa di qualche rigurgito di quegli ormoni che ormai scappano da ogni poro possibile. Ergo, ho trovato un'alternativa più che valida. È risaputo che io sono una ragazza dalle reazioni rapide, quando mi metto in testa una cosa. Si chiama Riccio, anche se non ha nemmeno un minuscolo boccolo in capoccia, ha tutti i connotati al posto giusto ( ! molto ! ) ed è stato dotato - con mio enorme gaudio - di un'infinita timidezza che non so come sconfiggere ( dato che il mio metodo-base sarebbe riempirlo di botte, ma non credo che in questo caso sia poi così utile ). Appena i suoi amici pieni di tatto e le mie amiche pettegole cercano di spingerci a inciuciare in qualche modo, lui sorride, incassa la testa e si mette vicino a me, ridendo al momento giusto alle mie battute che mi sembrano sempre troppo squallide ( do il peggio di me quando l'interlocutore mi interessa, ma com'è? ). Quindi se da una parte la tigre che c'è in me esulta ( è un po' spelacchiata e ha la ricrescita, lo devo ammettere mio malgrado ) all'idea di avere una nuova preda, dall'altra c'è una pecorella che bela sconsolata, stanca di fare sempre la cacciatrice della situazione. E poi il mio ego è abbottato.
Cosa fare? Mh, amletico dubbio.
Che poi io ho sempre preferito Macbeth, ma questo non c'entra.




Questo post è la dimostrazione di quanto cavolo io sia profonda, che spendo cinque parole in tutto per dei parenti investiti e per la mia situazione scolastica ( senza accennare al fatto che voglio andare ad una scuola d'eccellenza l'anno prossimo e tentare di vendere l'anima al diavolo per riuscire a diventare reporter ) e invece mi profondo in vocaboli per parlare della mia - funerea, per altro - situazione sentimentale.
Ho anche la faccia tosta di ammorbare la gente con le mie tirate su quanto sarò perfetta come giornalista d'assalto, ottenendo in cambio come commento più entusiastico:
« Eh, te ce vedo proprio in mezzo a una palude coi selvaggi e una macchinetta fotografica legata al collo. »


Temo che finirò a fare la wedding planner con Enzo Miccio per qualche sorta di crudele contrappasso che la vita mi tiene in serbo.


Sempre tanti tanti baci & abbracci
# i d e a


ps: teryle mi mancavi ç_ç




12 commenti:

  1. http://vitadasvampita.blogspot.com/2012/02/hello-february-please-be-good-to-me.html
    tiè! ù.ù
    ps. anche tu mi mancavi dè!

    RispondiElimina
  2. Speravi che ti facessi un commento per bene, come se tutto ti fosse dovuto perché hai un blog nuovo? E invece no, fly down! XD

    RispondiElimina
  3. FANNINO MI DOVEVI UN COMMENTO COME SI DEVE PERCHÈ HO SCRITTO COSE CHE VENGONO DAL QUORE! ç__ç

    RispondiElimina
  4. Sembri sveglia,intelligente e immagino che i professori ti descrivano come "una persona molto vivace".
    Se ho ragione,è ottimo.Se mi sbaglio...bè,capita.
    Comunque non mi sembri una persona da stare con un ragazzo timido:ti annoieresti dopo un pò.

    PS:quanti anni hai esattamente?

    RispondiElimina
  5. Io mi preoccuperei se ti hanno censurata dal gruppo di facebook... ahahahah che si facciano una vita sociale REALE, e non virtuale, sti tipi!
    Eddai.

    Mi sei simpatica, ti seguo!
    G.

    RispondiElimina
  6. Scuuusami, tivvubbì e in bocca al lupo col riccio :D

    RispondiElimina
  7. @mr. blue: ho quasi diciannove anni, ma quanto conta effettivamente quest'informazione?

    @g.: infatti 'e fatevela una vita' è la mia seconda frase preferita dopo quella della mascella

    RispondiElimina
  8. @ idea.
    non è vero. la tua frase preferita è ' io faccio mma '

    RispondiElimina
  9. Io voto SI alle nuove frontiere da esplorare. Tu buttati, che anche se è una pecorella magari si decide a diventare un lupo!

    RispondiElimina
  10. Semplice curiosità.Spero non ti dispiaccia.

    RispondiElimina
  11. io la tua età la conosco ... e non perchè ti ho visto nascere il giorno in cui la grandeRoma giocava, manco so se ha vinto o perso ... e a leggere le "porzioni di te" mi faccio tante domande su quante moltitudini sei...
    ok, ok : le droghe non fanno bene ma oramai è tardi per me!
    ma insomma capisci quello che vorrei dirti?
    tutti questi dubbi sono legittimi... e cazzo! li devi avere. Li devi avere perchè sei una che pensa, una che vive e una che ama = per cui sogna! E allora bella de casa : sogna , sogna e sogna MA lascia sempre gli occhi aperti per capire che anche sbagliare (a scuola,con i sentimenti 'nsomma con il futuro in genere) fà parte del nostro DNA. Ci rigenera! ... consideralo una sorta di catarsi naturale...
    ti adoro con tuto il cuore ...
    ps:quando andiamo a amngiare na pizzetta: pago io, pè stavolta...

    RispondiElimina
  12. puzzi, aggiorna.
    (o forse il problema sono io che scrivo troppo?)

    RispondiElimina

Verba volant, scripta purem.