28 maggio 2012

idonea.

tamaVVeide ]

« Se la guardi perché è bella, e ne sei turbato (ma so che sei turbato, perché il peccato di cui la si sospetta te la rende ancora più affascinante), se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega. Sta' in guardia, figlio mio... La bellezza del corpo si limita alla pelle. Se gli uomini vedessero quello che è sotto la pelle, così come accade con la lince di Beozia, rabbrividirebbero alla visione della donna. Tutta quella grazia consiste di mucosità e di sangue, di umori e di bile. Se si pensa a ciò che si nasconde nelle narici, nella gola e nel ventre, non si troverà che lordume. E se ti ripugna toccare il muco o lo sterco con la punta del dito, come mai potremmo desiderare di abbracciare il sacco stesso che contiene lo sterco? »
( Ubertino da Casale, 'Il nome della rosa' - Umberto Eco )

• • •

Chiunque sappia per quale arcano motivo il mio subconscio stia accoppiando Il nome della rosa a una canzone da discoteca che non ho nemmeno la pazienza di sentire per intero, ha appena scalzato Freud dal suo trono di Re della Psicoterapia. Ho superato il quiz della patente, Allah Akbar!, nonostante fino a ieri sera avessi fatto una sfilza di sette errori per prova. Questa mattina l'inboccallupo di mia nonna è stato fantastico:
« M'hijita, no te preocupes, a mi me han bociato due volte, poi tu nonno ha dado un poco de dinero y he superado el examen »
( nb, la trascrizione è letterale )
Ma io grazie al cielo non ho avuto bisogno di mazzette di sorta, anzi, mi sono trovata anche a suggerire al tizio carino al mio fianco la metà delle risposte del suo test, che magicamente si sono rivelate esatte. Mi auguro sinceramente di non incontrarlo mai al volante, visto che non sapeva distinguere nemmeno un segnale di divieto di sosta da quello di divieto di fermata.

Di certo è matematicamente improbabile che ogni test della mia vita vada male, no? Ancora non sono giunti i risultati del Sant'Anna, ma in ogni caso dubito fortemente di essere passata, dopo aver sprecato la bellezza di quattordici minuti a risolvere un quesito di matematica che non mi tornava, per scoprire solo alla fine di aver sbagliato a calcolare 12x2. Non meriterei di entrare in una scuola d'eccellenza, dopo questa roba.

Intanto però, per la gioia di tutti voi (...), ho deciso qual è il tema che affronterò nella tesina e visto che tutte le idee precedentemente scartate (il sesso, la mafia, il circo, le vene aperte dell'America Latina, dieci buoni motivi per, eccetera) mi sembrano degli aborti, ho deciso che questa è quella definitiva.
L'ANTICRISTO.
Quindi se avete commenti negativi in merito siete pregati di tenerveli, perché l'ultima cosa che vorrei a meno di un mese dall'esame è ripiombare nel baratro oscuro della ricerca-tesina. Pax vobiscum.


Insomma, potrei pure rimanere a Roma a studiare, ma rimarrò a Roma al volante della Polo di mio nonno (che sto manipolando affinché affidi la sua vettura alla sottoscritta), con i finestrini abbassati e qualche canzone tamarra sparata a milioni di decibel, accelerando ai semafori e battendo sulla fiancata il ritmo da discoteca. Senza dimenticare occhialoni scuri e catenina d'oro con tanto di santino al collo. L'Omo (che è ancora minorenne ahahahah ESSERE INUTILE!) non vede l'ora, visto che ha già constatato che i sedili della Polo sono reclinabili e senza manovella (che quella scricchiola e ogni volta che devi rovesciare lo schienale fa gnignignigni) e stiamo organizzando una vacanzuola al mare tutti insieme, affittando una casa a San Felice Circeo per la bellezza di millequattrocentoeuri a settimana (li mortè!) con tanto di festa American Pie Style. Avrei un mezzo desio di fare anche una puntatina a Madrid con lui, ma non so se c'arivo colli sordi. Insomma, tutte cose. La mia migliore amica un po' c'è rimasta male che non vado a passare il mese di agosto in Salento, ma nonostante tutto l'amore che provo per lei, mi rifiuto di fare per il secondo anno di seguito la terza incomoda appresso al suo ragazzo.

Voi? Progetti interessanti per l'estate? A parte Fannino, che probabilmente andrà a Lanzarote a nuoto.

Baci e sbratti, biutiful pipol ♥
# me.

11 commenti:

  1. il mio progetto più interessante per l'estate è farmi sfruttare da Grom senza la minima speranza di venire assunto.
    Cose che a 30 anni ti pesano, soprattutto se la musica che ascolti è la stessa da 10 anni, dio gelataio.
    Riguardo al tema della tesina approvo e me ne compiaccio, anzi, mi piacerebbe anche leggerla. In bocca al lupo figliuola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante le ottime recensioni, ogni volta che mi parlano di Grom ho una strana sensazione di inquietudine addosso :S

      Per la lettura della mia tesina: si vedrà. Sono incapace a zippare qualunque file.

      Elimina
  2. l'anticristo è STUPONDO! poi la voglio leggere eh!!! m'arraccumann *mi raccomando*
    aniuei auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per i test e fingers crossed per quelle del sant'anna.
    ciemmecù devi essere il sogno d ogni minorenne come l'Omo, maggiorenne, milf, patentata auhauaauhaua sai che figa? sai come si atteggia con gli amici al ritmo di pompo nelle casse? auahauha
    marò avrei proprio voglia di incontrarvi mannaggia alla santa!
    io piani per l'estate ZERO ho duecento euro da parte e basta quindi dubito che possa andare da qualche parte .-. anche se vorrei partire con P e trombarmelo in tutte le salse, no dai anche per passare tempo insieme senza ansie, io sto pensando di doverglielo dire a mio padre .-. e già stiamo facendo le guerre perché ho frainteso ogni sua risposta, alcune volontariamente e ho proprio voglia di litigare di brutto ma sarà il ciclo.
    lanzarote? dove cazzo è lanzarote?
    e ciemmecù vi voglio bene a te e i tuoi neuroni spagnoli <3 (sudamericani lo so!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con duecento euro.. mhh.. campeggio? Costa poco e hai la scusa dei bagni comuni per infrattarti il più spesso che puoi!

      Elimina
    2. bagni comuni = malattie non te l'avevo detto che sono ipocondriaca e schifiltosa?

      Elimina
    3. Mh, allora c'est rien à faire!
      Mi farò venire in mente qualcos'altro. Io con duecento euro me ne vado a Madrid dieci giorni dagli zzzzzii.

      Elimina
  3. Cioè Idea, mi dici di venire giù in Salento, e poi te ne scappi con l'omo invece di presentarmi la tua migliore amica? Sei una tirapacchi!
    A proposito, la Giulia dove va in vacanza? XD


    Invece la Svamps potrebbe venire a stare da me e le trovo un posto di lavoro in piscina, così risolve il problema soldini ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MACCHESSEISCEMO? non ti ho mai detto che ho paura dell'acqua e non so nuotare?

      Elimina
    2. Tranquilla, in piscina da me c'è gente che non sa nuotare, ed insegna...

      Elimina

Verba volant, scripta purem.