26 agosto 2012

La pistola di Chuck Norris ha il grilletto parlante.


« Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo. »
( Jorge Luis Borges - I giusti )

• • •

(faccia di prima mattina della persona a cui ho tenuto la fronte per tutta la notte mentre espelleva per via orale pezzi di pizza pachino&bufala mischiati con vodka liscia e sambuchina- rigorosamente diminutivo, così ti convinci che non inciucca)


Tutto si riduce alla mia Storia d'Amore, che va schifosamente a gonfie vele e che sfida la legge dell'alternanza per cui dopo un periodo decente ce n'è sempre uno particolarmente schifoso; a meno che il periodo letamesco in arrivo non sia davvero lungo e pesante. Anche grattare via lo sbratto solido con l'unico aiuto di un fidato rotolo di scottex può apparire come una piacevole avventura, se sei innamorata. O alzarsi alle cinque e quarantasette di mattina per passargli sulla fronte una pezzetta umida mentre restituisce l'anima alla fogne. Ne è valsa la pena, l'alcol scioglie la lingua e quando l'Omo parla, proprio perché accade raramente, dice delle cose bellissime che-vorrei-riportare-ma-non-posso, di quelle che varrebbe la pena segnare da qualche parte nel caso dovessi in un futuro scrivere la sceneggiatura di un film romantico. (tipo 'quando sei arrivata, volevo dirti che le mie dita avevano bisogno di toccarti, gli occhi di guardar.. D: Ho promesso di non farlo e non lo farò!)


(Ma secondo voi da grande sarà pelato? Mia mamma dice di sì, ma lei lo dice praticamente di tutti. Secondo me no, dai. C'ha solo un po' le stempiature, ma io lo trovo sexy anche con l'alito di vodka vomitata. Sarà.)


Tornando a quello che riguarda strettamente me medesima (anche se devo ammettere che ultimamente fatico a capire dove finisco io e comincia lui, visto che sono quasi due mesi che viviamo praticamente in simbiosi, roba che manco Mignolo e Prof), mi sono iscritta all'Università. E gnente, giurisprudenza. È la mia scusa per farmi comprare scarpette discrete ma col tacco, avere le camicie sempre ben stirate (di solito quella rozza di mia madre le spiaccica nell'armadio alla bell'e meglio -.- casalinga consumata proprio) e conoscere la persona che in futuro si farà carico del mio mantenimento, completo di domestica, maggiordomo e giardiniere (stile Desperate housewives per capirci).
O forse per dare una parvenza di possibilità di successo alla mia vita, che ne so?

Intanto chiudo tutto e vado a vedere che fine ha fatto quell'ameba della mia migliore amica, che nel tentativo di entrare al Collegio Universitario di Bologna sta studiando come.. come.. come.. beh, sicuramente non come me.


Lo so che questo post fa schifo, ma che volete farci se il mio innato talento per la scrittura mi ha abbandonato? (a braccetto con la modestia, naturalmente)

baci&sbratti più che mai
idea




(PS: a breve anche gli aggiornamenti delle vacanze. Non sono mica come la Clo che riesce a parlare di tutti i fatti suoi in bell'ordine cronologico con tanto di foto e didascalie in lingua e la giusta dose di ironia.)

12 commenti:

  1. Se ti fa sesso anche l'alito alcolico della mattina dopo sei davvero messa male. Però siete carinicarini!
    A Giuri si sa che spaccherai i culi a tutti :3

    RispondiElimina
  2. giurisprudeeeeenzaaa? eggnente boh, magari quando passo per la città universitaria della Sapienza per visitare amiche o A. mi butto a dare un'occhiata da quelle parti, sia mai che ti trovo in giro :D

    PS eh no vabbene che amore è amore ma l'alito vomitoso no! però che cara gli hai tenuto la testa, a me è successo prima l'opposto e mi vergognai furiosamente per mesi finché non fu il mio turno di ripagare; ma il mio era sbratto da ubriaca fradicia, il suo da influenza, quindi non è stato lui a urlare frasi sconnesse durante l'espulsione semistrozzandosi e addormentandosi abbracciato al cesso di case altrui (a-ehm).

    PPS: io scrivo tutto perché dimentico! il mio cervello è un traditore dimmerda, assorbe tutto tipo scottex sedici veli ma poi nel giro di qualche settimana fa periodicamente tabula rasa se no le cose successive non ci stanno. ecco perché odio storia. la studio, l'assimilo, la espello, la studio, l'assimilo, la espello... :'((((

    PPPS (sì ok ci ho preso gusto): secondo me lo stempiamento precoce lo rischia, ma la pelata no dai! e comunque dalla foto si evince il suo stato di innamorato nonostante il rincoglionimento più totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, chérie, la Sapienza è un po' come Satana per Giurisprudenza! Vade retro, io non voglio finire a fare la fila fuori dalle classi con altre millemila persone nullafacenti! Io vado a TorVergogna, ché con la macchina ci arrivo in un secondo da casa mia (con i mezzi devo vendere un rene e l'anima sempre al suddetto Belzebù, ma vabé).

      In any case a me era già toccato farmi accudire, a pasquetta, pochi mesi dopo che ci eravamo conosciuti, quindi davvero non mi posso lamentare; anche perché lui non ha detto a nessuno dei miei amici appena incontrati "Mi hanno detto che hai il pacco grosso.. ma non ti posso dire chi me l'ha detto!".

      PS io non so cosa sia uno scooby snack: ne posso avere uno, giusto per sapere che sapore abbia anche se non sono brava come te con il collocamento di parole forbite?

      Elimina
  3. Ah, e voglio uno scooby snack per il mio uso forbito della parola "evince".

    E un altro per la parola "forbito"

    E un altro perché mi piacciono gli scooby snacks.

    RispondiElimina
  4. Ah, se penso a che testone avevo 5 anni fa!!
    Adesso che ho un numero di capelli normale mi guardo allo specchio e mi sembro pelato.

    Comunque siete tutte delle pischelline a sboccare.

    RispondiElimina
  5. ovvio ! diventerà pelato...
    ziettatuaadorata

    RispondiElimina
  6. Perdio, ma è possibile come dopo la mia delusione amorosa (non proprio amorosa, s'è stroncata troppo presto) tutti stiano parlando d'amore? E che gli vada pure bene a tutti? E che - questo è davvero insopportabile - condividano pure le sbronze?
    Sono destinata a tenermi la fronte da sola.

    http://opheliacrock.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  7. Miele a profusione, vedo (mi odierai per questo commento, lo so) XD
    Fate all'ammore non fate la vodka!! :D

    Ciau! ;)

    RispondiElimina

Verba volant, scripta purem.